regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

domenica 15 aprile 2012

L'ABBACEDARIO PERDUTO

Imparare a leggere è un compito infinito.
Imparare a scrivere è un compito impossibile.
Imparare a amare non è nemmeno un compito ma la necessità di una vita.
Imparare a parlare lo abbiamo già fatto da bambini anche se non ci abbiamo capito niente.
Imparare a Sperare non l'abbiamo mai nemmeno congetturato, visti i fallimenti di tutti i maghi illusionisti a cui abbiamo fermamente creduto nell'arco di tutta la nostra vita.
Imparare a essere bambini è un'arte che Dylan Thomas non ha insegnato a nessuno, perchè gli adulti ne approfitterebbero per essere più spietati ancora con tutti i poeti.
Si racconta che la vita di un uomo si stravolge e si rinnova ogni 7 anni, perfino ogni cellula di ognuno di noi parte e arriva in continuazione. Così per forza di cose dobbiamo continuamante imparare a imparare sempre. Ma l'ABC chi se lo ricorda ancora?
In fatto di sentimenti comunque non abbiamo mai imparato nulla, nemmeno che 1+1=infinito.
In che giorno siamo nati?
Quando hanno scritto per la prima volta il nostro nome e noi chissà perchè non abbiamo ancora imparato a scriverlo sulle pagine sacre della nostra stessa vita...
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO
http://www.libriacquaviva.org/
http://www.books.google.com/

Nessun commento: