regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

sabato 14 gennaio 2012

AI MIEI NEMICI (quasi tutti ex-falsi amici, che pure molto ho aiutato) di gd angelillo

In alto il mio cuore ho sempre alzato
e lo scudo l'ho buttato
ai piedi dei miei acerrimi nemici,
per scherno
perchè mai ho pensato a difendermi.
Buttatemi pure giù,
tanto l'amore una volta mi ha fatto di peggio.
Cosa potete farmi di più voi?
La vita m'ha battuto non voi,
che più deboli di me siete
e non avete fatto nulla,
o se avete fatto qualcosa era nullaggine.
Io invece mi son mosso sempre in avanti
senza paura,
e mai ho pensato a tornare indietro.
Nemmeno ora che la sconfitta è certa.
Ma tant'è.
Continuerò lo stesso a combattere
finchè ne resterà.
Conosco la storia,
vincitore o vinto
la battaglia non finisce mai,
finchè la strada del mondo continua.
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO
http://www.libriacquaviva.org/
http://www.books.google.com/

Nessun commento: