regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

sabato 15 ottobre 2016



la mia anima è svelta come un revolver,
brucia carte nelle sue tasche
per mandare in fiamme tutto il bastimento,
non chiedo niente a nessuno
perché sono un poeta d'altura,
e me la fanno pagare,
non rispondendo mai alle mie chiamate,
eppure son sempre loro che mi cercano,
per far di me cosa non l'ho mai saputo,
forse per giocarci un minuto
e poi andarsene allegri altrove
perché ci hanno davvero sempre un sacco da fare.
mi rubano le parole
per la loro paglia secca
e anche una scintilla di mia stupida vanagloria
potrebbe scioglierli come metalli falsi
in una preghiera.
io scrivo e mando in giro,
che sia poesia me ne accorgo dalla luce.
serve a me stesso, e forse a qualcun altro,
così lascio perdere la babilonia
e me ne torno a casa,
che è sempre la stessa,
questa mia anima in fiamme
che regala favole roventi a chi vuole stare caldo.
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

Nessun commento: