regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

lunedì 31 ottobre 2016

sogno mio, dove te ne sei andato tu in realtà?
fai gli scherzi, monello mio,
ti sei nascosto in una lacrima,
altre volte te ne vai in una lampadina
e ti accendi forte nel mio sorriso.
ma perché sei così pazzo?
perché sei così crudelmente avventuroso?
è la tua natura, lo so,
e io non ci posso fare proprio niente.
ora è invece la mia anima 
che si consuma per nulla.
non t'ho mai perso, so anche questo,
sei sempre qui nella mia oscura follia
che è così certa che non ti perderò mai,
e infatti così è,
almeno per me.
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

Nessun commento: