regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

venerdì 14 ottobre 2016



IL SOLE

una giornata buia,
accendo e spengo la luce,
piove, non piove,
una giornata acerba come una cotogna autunnale,
una giornata che non ne vuole sapere
di liberare nell'aria
i cavalli alati dell'allegria della luce.
bevo il mio latte ormai freddo,
non c'è senso ad aspettare qualcosa di insolito.
oggi non arriverà nemmeno una cartolina,
nemmeno l'avviso di una decadenza.
me ne sto nella mia stanza calda
con i miei libri 
e i miei bicchieri vuoti.
fra un po' arriverà mio figlio da scuola
e come al solito mi chiederà:
"papà, mi dai qualcosa da mangiare?"
per me è come la visita di un dio,
mi entra in casa
e mi porta i tremiti dei cavalli prorompenti del sole.
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

Nessun commento: