regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

martedì 11 ottobre 2016

LA PAZZA poesia di Giuseppe D'Ambrosio Angelillo



LA PAZZA

avevi paura di tutto,
anche quando dall'oroscopo veniva fuori un gallo
che ti avrebbe dato un uovo,
ma io ero un futurista
che non gliene importava niente del passato,
a me importavi tu
che mi lanciavi le tue regole in testa 
quasi fossero state mie case segrete piene di donnine allegre,
io mi accontentavo dei tuoi anelli lasciati cadere
con noncuranza,
come se la tua vita non ti interessasse poi tanto,
ma con le occhiaie piene d'odio
m'aggredivi,
dicevi che non ero all'altezza della tua minuta perdizione,
quel giorno capii
che tra un utopista e una nichilista
in perenne combattimento
a perdere era sempre l'innamorato
e mai la pazzia.
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

Nessun commento: