regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

sabato 15 ottobre 2016


in questo giorno freddo
io me ne sto al caldo della mia stanza
a pensare alle mie certezze che non mi dicono più niente,
è passato purtroppo il tempo delle parole d'ordine,
ora arrivano furiosi acquazzoni senza più preavviso,
nessuno più mantiene la sua parola,
ti lasciano a te stesso
e ti conviene che ti basti il tuo poco,
va a tutta velocità il caos di oggigiorno,
il verbo vola come un coriandolo nel cielo gravido di nulla,
ma io ancora mastico piano il mio passato
e rido.
che sia una specie di futuro 
o un tremito d'amore, non ve lo so dire.
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO 

Nessun commento: