regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

martedì 25 ottobre 2016



non diventa mai furbo il mio cuore
quando verso sera m'imbatto
in quella vecchia platea di piazza
che mi saluta ridendo di me,
che corro ancora come un pazzo
dietro a questa inconcludente quasi folle poesia,
i loro occhietti si fanno beffe di me
e della mia strada che col freddo della sera
mi porta verso casa,
e per strada come al solito a Milano
non ci sono mai stelle,
ma lampioni fiochi e viola
dove s'incontrano incerti
chi va senza sapere dove.
non diventa mai furbo il mio cuore
che sempre insiste con questa gioventù
che ride e scherza con chiunque
senza mai sapere perché...
non badando a nient'altro
che a questi piccoli segni per la via
che a Milano se ne stanno sempre al posto delle stelle...
inquiete e un po' comiche poesie...
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

Nessun commento: