regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

martedì 11 ottobre 2016


a ogni sera e a ogni mattina
il tuo corno si lancia nell'aria
a soffiare una fame d'amore mai doma,
una saetta di luce che poi cade in dissolvenza.
allora io mi rassegno e vado a letto,
nel quadrato di guerra del mio sonno,
dove cercando nel marasma dei sogni
ritrovo un pedone felice
di questa mia strana devozione di meraviglia.
mi ricordo, e tirando piano il filo di lana della memoria
racconto degli angeli,
delle carezze di mia madre,
di questo piano di battaglia d'amore
votata alla sconfitta.
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

Nessun commento: