regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

giovedì 7 luglio 2016

ALTRA STORIA STRAMPALATA 
DI ANTICO RAGAZZO POETA

forse me ne sto diventando pesante anch'io
anche se sono anni che sono in dieta
senza più tempeste di ragioni
da frustare sulle schiene degli altri.
me la passo abbastanza bene però con le mie amiche stelle,
il tempo che cavalca via all'impazzata,
le vecchie megere del cortile
che mi danno sempre abbastanza noia,
ma la mia palude d'inganni
è a bada dietro la mia unica piuma di pavone,
e l'aria delle galline ovaiole
mi dà da bere abbastanza forza di antica gioventù,
sono sempre il solito ragazzo
che ci volete mai fare?
il passato non passa ancora
e io canto sempre le mie solite stesse ombre
sempre aggrappate e affezionate dietro le mie spalle.
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

Nessun commento: