regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

giovedì 7 luglio 2016

L'INGANNO
inganno,
io sono la volpe che disdegna l'uva acerba,
io sono la lussuria che racconta delle notti senza peccato,
io sono la gola che non ha fissa dimora,
io sono l'ira che tocca il fondo dell'estasi,
io sono l'accidia che si scola tutti i suoi dolci calici,
io sono l'amore che vuole sempre tutto
e non dà indietro mai nulla.
io sono la giustizia che si divora ogni credulone,
io sono la pace che vi propina 
tutte le guerre che odiate
così tanto.
inganno,
io sono l'inganno che si nasconde alla perfezione
dietro il vostro stesso nulla.
inganno,
io sono l'inganno che sempre chiamate 
a difendervi dall'oscura verità
che mai sopportereste neanche per un secondo.
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

Nessun commento: