regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

lunedì 25 luglio 2016

C'ERA UNA VOLTA

c'era una volta una volpe e un bandito in un bosco.
chissà perché io mi trovavo là
a cercare qualche poesia,
e cespuglio dopo cespuglio, siepe dopo siepe
mi ritrovai maldestramente a pregare il cielo nero
di farmi luce,
e chissà perché mi misi ad aspettare una lettera
che non sapevo manco da dove mi doveva arrivare,
il cielo nero mi donò non una sola luce
ma un firmamento tutto acceso
che mi illuminava tutte le ombre,
e tra le siepi, i cespugli e gli alberi fitti
ancora non mi arriva quella lettera
che sempre non so di che potrà mai parlare.
in compenso nello strapiombo di una poesia
ho trovato una rosa,
e così della famosa lettera me ne sono proprio scordato
e manco cerco più quei conti
che so benissimo mai mi pagheranno.
un romanzo è un romanzo, mica una parolaccia del destino.
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

Nessun commento: