regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

venerdì 18 novembre 2011

3 FILM DI COMICI FILOSOFI A NEW YORK di gd angelillo

New York è una galassia infinita dove si può viaggiare solo in astronave. I suoi abitanti e i suoi artisti sono viaggiatori intergalattici anche loro e anche loro vanno per mondi assolutamente sconosciuti. Le miriadi sterminate dei suoi pianeti aspettano ancora di avere un nome. I geografi brancolano nel buio anche loro.
Questa sera sono andato in un cinema dove, per oscure necessità, mandavano 3 film di comici filosofi in bianco e nero. Si rideva e si pensava, così come deve essere quando tutto intorno a noi è incomprensibile. Io ero solo all'ultima fila e chissà perchè riflettevo sul fatto che ero senza casa. Va bene, ero a New York ma non era mica il deserto che dovessi restare a dormire sotto una foglia secca in un parco col pericolo nascosto dietro ogni insignificante e innocuo fruscio. Ma nel buio la verità è che siamo degli oscuri estranei pure a noi stessi, anche se con un'intera galassia luminosissima intorno a noi. 
"Ecco, pensai, quando finiranno questi film e finalmente uscirò per strada ci saranno tante di quelle luci colorate e fantasmagoriche che io invece me ne resterò un omino in bianco e nero, proprio come questi comici filosofi, che sento davvero come miei fratelli di altri tempi..." 
G. D'AMBROSIO ANGELILLO

on
http://www.books.google.com/

Nessun commento: