regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

domenica 20 novembre 2011

INCONTRO CON UNO GNOMO A NATALE di gd angelillo

Ehi, amico, lo vuoi questo lume?,
mi disse.
Io lo guardai impaurito.
Mi aveva visto perchè era uno gnomo.
Io riuscii a sentirlo perchè ero un bambino.
Mi venne da ridere 
perchè mia nonna non lo vedeva.
Mi diede il lume,
la sua piccola mano era dura come un legno.
Hai qualcosa da illuminare almeno?,
mi chiese
senza sapere nemmeno il mio nome.
Sì, gli dissi, il Natale a casa.
Lui mi sorrise 
e se ne andò lento nella neve,
verso la campagna appena fuori il paese.
Com'era buffa mia nonna
che voleva vedere la scena
e invece non riusciva.
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO
www.libriacquaviva.org
www.books.google.com

Nessun commento: