regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

mercoledì 23 novembre 2011

NATALE IN GERMANIA di gd angelillo

E' Natale.
In Germania l'inverno ha la sua apoteosi.
Dietro la finestra dell'albergo
tu sollevi la tendina
e pesi il mio ritardo.
Ma io chissà dove sono
perso nei miei 10.000 mercati,
i tuoi occhi si allargano
per vedere tutto il mondo,
e io son proprio là
dove ti fa più caldo il cuore.
Ma la città è fredda,
quasi del tutto ghiacciata,
e io son lontano
sviato come sempre
dalla mia lampada matta.
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

www.books.google.com

Nessun commento: