regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

mercoledì 6 maggio 2015



AMICO

Amico, è un bel pezzo che non ti fai vedere più.
Eri così amante dei paradossi.
Ora chissà con chi condividi le tue balordaggini.
Io son qui,
come una pietra,
come un rospo,
come un mendicante sul marciapiede.
Parecchia follia
parecchia poesia.
Non mi lamento eccessivamente.
Mi manca il tuo aiuto.
Mi manca il mio passato.
Ma tutto va come sempre vogliamo noi.
Ma distruggere i ponti tra gli uomini
son cose che vengono bene
ai fanatici dell'amicizia
come noi.
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

Nessun commento: