regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

mercoledì 6 maggio 2015

L'AMORE E' ACCANTO A ME

Canta il mondo.
Perché allora io non devo cantare pure?
L'amore è accanto a me.
I figli fanno quello che vogliono
e ridono spesso.
Che importa se pure tutto il mondo è pazzo?
Anch'io sono nella sinfonia
e mi diverto davvero.
Per questo tanti dicono il contrario,
c'è un'armonia in tutti questi opposti. 
Il fuoco del firmamento
brucia anche in me.
E' luce.
E' amore.
E' canto.
Io raccolgo le mie briciole
e le distribuisco tra i miei uccelletti.
L'amore è accanto a me
e io brucio di parole,
di sorrisi,
di una luce che è pure mia.
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

Nessun commento: