regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

venerdì 22 maggio 2015


DESCRIZIONE DI ME STESSO ALLA CHAGALL

sono in Italia
vado in giro in tram
ho 7 Bibbie tutte diverse che se ne vagabondano 
a conto loro per casa
le mie scarpe son sempre quelle sia d'inverno 
che d'estate
ho una barba da maniaco di fumetti
ogni notte vado sulla luna a cercare il mio senno
senza mai trovare un bel nulla
mai letto in vita mia il corriere della sera
mangio per intere settimane pane e pomodoro
sono fedele alla mia donna da 20 anni ormai
vorrei tatuarmi il mio nome in fronte caso mai mi perdo
non ho mai morsicato nessuno
dormo tranquillo tutte le notti 
perché non ho fatto mai del male a nessuno
sono un monaco metropolitano che si ubriaca raramente
ogni tanto vado sul tetto del mio palazzo 
a suonare la chitarra
se mi metto a correre vado davvero veloce
ballo piano e mi vengono i giramenti di testa
sono un gatto che non odia i cani, 
anzi che non odia proprio nessuno
ho fatto una volta l'assessore alla cultura al mio paese
e il mio programma era di dare tutti i soldi ai poveri
vivo bene di notte, di giorno mi arrangio
non ho mai capito Raskolnikov con l'accetta in mano
pianto alberi ogni volta che posso
scrivo poesie perché una volta me lo consigliò Baudelaire per scrivere meglio i miei romanzi.
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

Nessun commento: