regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

domenica 6 luglio 2014

TECNICA VARIA PER PARARE I RIGORI (L'Olandese Volante e Van Goal)



 TECNICA VARIA PER PARARE I RIGORI
(L'Olandese Volante e Van Goal)


    Per tirare un rigore bisogna essere arrabbiati. Per parare un rigore bisogna essere molto più arrabbiati di colui che lo tira. Vince sempre il più arrabbiato. Però capita che il più arrabbiato riesce a nascondere tutta la sua rabbia e diventa così furbo come per incanto. E il furbo non lo batte nessuno perché il suo pensiero non lo mostra ad alcuno, nemmeno al diavolo che gli vuol sempre comprare l'anima.
    Così Van Goal, olandese volante, ha tirato fuori dal cilindro un portiere di nome Kul, altro olandese più volante ancora, con uno così non si può non vincere, a tresette, a poker, a ramino, e alla lotteria dei rigori alla fine di una partita del campionato del mondo di calcio a eliminazione diretta.
     Nevas, il montagnolo costaricano, continuava a buttare a terra i piatti e a sacramentare in spagnolo antico, ma non c'è stato niente da fare, tra Achille e Ulisse, vince sempre Ulisse 4 a 3.
    Il portiere non deve maledire deve parare. La rabbia scatena sempre tempeste di parole nere ma i fulmini delle bestemmie non hanno mai ucciso nessuno. Figuriamoci gli olandesi che vanno a tirare i rigori.
     Il Dio Pallone non vuole che ai suoi sacerdoti saltino i nervi. Altrimenti arriva il diavolo dell'ira e ti fa sbagliare 2 rigori. Proprio quello che basta al furbo per vincere la partita con il gran Kul, ma questo non è culo, è astuzia sopraffina da vecchie volpi di bordo campo.
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

da  "LA PALLA E' ROTONDA" racconti, Acquaviva 2014
www.books.google.com

Nessun commento: