regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

mercoledì 30 luglio 2014

UNA STRANA VOCAZIONE








UNA STRANA VOCAZIONE

   Me ne stavo a casa a cucinare ed era un’osteria dove davo da mangiare a tutti. Facevo delle cotolette con cosce di pollo e poi ci mettevo delle frittate di uova molto buone sopra.
   Davo porzioni a tutti e nessuno naturalmente mi pagava, nemmeno per le uova figuriamoci per il pollo. Ci mettevo tutti i miei soldi e continuavo sempre a fare queste cosce di pollo fatte con la frittata sopra.
   Poi viene mia sorella, dopo aver mangiato anche lei la sua porzione di pollo fritto, e mi chiede:
   “Ma chi paga tutto qui?”
   “Io”, rispondo.
   “Ma perché lo fai?”

   “È l’unica cosa che so fare nella mia vita: dar da mangiare a tutti coloro che incontro. E tutti incassano, nessuno escluso, e poi vanno via, spariscono e non si fanno più vedere”.
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

da "KAFKA" storielle minime, Acquaviva 2014

Nessun commento: